GMG 2019 a Panama

GMG 2019 PANAMA’

La XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù si terrà a Panama dal 22 al 27 gennaio 2019, secondo quanto annunciato da papa Francesco il 31 luglio 2016 a Cracovia e dall’arcivescovo di Panama, José Domingo Ulloa Mendieta, il 20 gennaio 2017.

Il Tema della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù  è stato scelto da Papa Francesco da un passo del vangelo di Luca: “Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola” (1,38),

Il logo è stato disegnato da una studentessa di architettura dell’Università panamense, Ambar Calvo. Il logo reca una immagine stilizzata di Maria  come mezzo per conoscere Gesù, rappresentato con una croce. la sagoma del Canale e dell’Istmo di Panama, simbolo del Paese centroamericano. cinque puntini bianchi che simboleggiano i pellegrini provenienti dai cinque continenti..I colori utilizzati sono il bianco, il rosso e il blu: i colori della bandiera panamense.

L’inno ufficiale in lingua spagnola della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù di Panama., con i ritmi tipici della cultura panamense, è stato scritto e composto da Abdiel Jimenez.

La croce della GMG è stata consegnata lo scorso 13 maggio2018 alle Diocesi di Panama.

Informazioni a tutto campo sul sito  ufficiale della GMG di Panama www.panama2019.pa

Nella nostra Diocesi di Ancona-Osimo

Alle giornate  parteciperanno: l’Arcivescovo. Mons. Angelo Spina, Don Alessio Orazi Direttore dell’ufficio della pastorale giovanile con 13 giovani provenienti dalle Parrocchie della Diocesi

La comitiva partirà la sera del 15 gennaio 2019 con un pullman che giungerà da S. Benedetto e che salendo raccoglierà tutti i giovani che condurrà a Milano da dove il 16 mattina partirà l’aereo. La prima settimana il gruppo sarà  accolto nella diocesi di Chitrè, insieme a tutti gli italiani e non solo. Con il  gemellaggio  i nostri ragazzi saranno ospiti delle famiglie per dar loro modo di conoscere meglio la realtà locale.   La seconda settimana, tutti a Panama per gli incontri con il Santo Padre fino alla s. Messa del 27 gennaio. Poi fino al 31, giorno della partenza, per il ritorno, si avrà modo di visitare altre località nei dintorni.

tel: 0719943520
FAX: 0719943521
EMAIL: giovani@diocesi.ancona.it
Fb: https://www.facebook.com/UPGAnconaOsimo/

Sinodo dei Giovani 2018: non è archiviato, vive!