È uscito l'ultimo numero di PRESENZA il quindicinale della nostra Arcidiocesi

ULTIMO NUMERO 29.08.2019

È USCITO IL NUMERO 17 DI PRESENZA

In prima pagina l’invito al Convegno sui 50 anni di attività di Presenza, l’editoriale del direttore “CI BLOCCANO L’OSSIGENO” sulla disastrosa situazione degli incendi nella foresta amazzonica e l’invito dell’Arcivescovo al Convegno diocesano del 7 settembre.

A pagina 3 si parla del Convegno di Assisi su: “ECONOMIA E FRANCESCANESIMO” e delle recenti nomine di che interessano i sacerdoti della nostra Arcidiocesi.

A pagina quattro due articoli del C. G. S. sul Giffoni Festival e sul Festival Cinematografico di Venezia. Inoltre una riflessione del Presidente nazionale del M.E. I. C. sull’attuale momento politico.

A pagina 5 la Festa dell’Assunta a Numana e a Portonovo, i sessant’anni del circolo Acli Umbriano di Camerano e la XIV Giornata del creato.

I campo scuola di Castelfidardo occupano la pagina 6, mentre a pagina 7 raccontiamo dell’attività dei cattolici a Sidney e il varo delle due Pelikan allo scalo di alaggio di Ancona.

Ancora campo scuola, quello di Gallignano e il Sinodo Amazzonico a pagina 8. Una intervista al direttore della Caritas e l’attività nella Casa di Riposo Ceci di Camerano occupano le 5 colonne della pagina 10.

A pagina 11, la nomina del professor Galeazzi a direttore dei Quaderni del Consiglio Regionale delle Marche e “Quattro lanternari per la Festa del Corpus Domini”.

A pagina 12 il bilancio conclusivo del MEETING DI RIMINI e la partenza del Pellegrinaggio “SULLE ORME DI FRANCESCO”

PRESENZA viene inviata per abbonamento e distribuita in alcune parrocchie: senza gli abbonamenti non potrebbe essere pubblicata e letta nemmeno in questo sito.

Presenza

Logo Presenza
Presenza

Presenza” è il quindicinale dell’Arcidiocesi Ancona-Osimo associato alla Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e all’Unione Stampa Periodica Italiana (USP).

Il giornale esce ogni 15 giorni e fa parte della schiera dei giornali delle diocesi italiane, tante piccole realtà, ma che tirano complessivamente centinaia di migliaia di copie, vicini alla gente, impegnati in una lettura dei segni dei tempi, al bene che c’è e che cresce sul nostro territorio, ai disagi dei più poveri, alla costruzione di una città a misura d’uomo. Giornali che impegnano la Chiesa a farsi attenta al sociale, a non chiudersi in se stessa. Giornali, infine, che raccontano la Chiesa, che la fanno dialogare col mondo ed al suo interno.

Fu mons. Carlo Maccari, vescovo di Ancona e amministratore apostolico di Osimo, che volle fortemente questo giornale e ne spinse la diffusione in tutta la diocesi.

I numeri di Presenza sono disponibili in download nelle colonne adiacenti.

Direttore responsabile: Marino Cesaroni
Vice Direttore: Carlo Carbonetti
In redazione: Riccardo Vianelli e Cinzia Amicucci
Servizi fotografici: Ivo Giannoni, Vinh Cuong Truong