È uscito l'ultimo numero di PRESENZA il quindicinale della nostra Arcidiocesi

ULTIMO NUMERO 05.07.2018

È USCITO IL N. 13 DI PRESENZA
L’Anima del commercio è il titolo del “fondo” del direttore che sottolinea come una buona, o meglio una pubblicità indovinata faccia vendere un prodotto. Di spalla, con proseguimento in quinta pagina si colloca l’articolo relativo all’Assemblea diocesana.
A pagina tre una interessante ricerca sui pericoli del gioco di azzardo e sulla sua consistenza nel nostro territorio diocesano.
A pagina 4 “progetto informazione” positiva della Caritas, “Due giorni per le giovani famiglie dell’AC” e la “Roller House” dal Papa.
A pagina 6 si parla di “Casa Dilva Baroni”, “Giornata del rifugiato” e allarme in Congo per carenza di alimenti.
A pagina 7 la Festa della Madonna del Duomo e gli insegnamenti dei Maestri del Lavoro nelle scuole.
A pagina 8 il ricordo di due costituzionalisti marchigiani: Elia e Capotosti.
A pagina 9 alle due rubriche sul cinema e su “La Madre di Gesù nella pietà popolare” si aggiunge la cronaca della Messa all’alba del giorno di san Giovanni Battista sulla spiaggia di Numana.
A pagina 10 la cronaca dell’incontro promosso dalla Cem – Commissione problemi sociali, del lavoro e dell’ambiente con padre Occhetta ed a pagina 11 l’insolita veste di calciatore del nostro Arcivescovo e le statistiche sulla persecuzione dei cristiani nel mondo.

PRESENZA viene inviata per abbonamento e distribuita in alcune parrocchie: senza gli abbonamenti non potrebbe essere pubblicata e letta nemmeno in questo sito.

Presenza

Logo Presenza
Presenza

Presenza” è il quindicinale dell’Arcidiocesi Ancona-Osimo associato alla Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e all’Unione Stampa Periodica Italiana (USP).

Il giornale esce ogni 15 giorni e fa parte della schiera dei giornali delle diocesi italiane, tante piccole realtà, ma che tirano complessivamente centinaia di migliaia di copie, vicini alla gente, impegnati in una lettura dei segni dei tempi, al bene che c’è e che cresce sul nostro territorio, ai disagi dei più poveri, alla costruzione di una città a misura d’uomo. Giornali che impegnano la Chiesa a farsi attenta al sociale, a non chiudersi in se stessa. Giornali, infine, che raccontano la Chiesa, che la fanno dialogare col mondo ed al suo interno.

Fu mons. Carlo Maccari, vescovo di Ancona e amministratore apostolico di Osimo, che volle fortemente questo giornale e ne spinse la diffusione in tutta la diocesi.

I numeri di Presenza sono disponibili in download nelle colonne adiacenti.

Direttore responsabile: Marino Cesaroni
Vice Direttore: Carlo Carbonetti
In redazione: Riccardo Vianelli e Cinzia Amicucci
Servizi fotografici: Ivo Giannoni, Vinh Cuong Truong