Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dònati

sabato 26 gennaio

Il Forum Nazionale delle Associazioni Familiari e i Forum Regionali, hanno deciso di impegnarsi per fare in modo che ogni bambino possa crescere in una famiglia. Oggi è essenziale diffondere la conoscenza dell’istituto dell’affido familiare e dell’adozione come risposta al bisogno di tanti bambini e ragazzi con famiglie in difficoltà. L’accoglienza di un bambino, in tutte le sue forme, non è mai un sacrificio o un’impresa da eroi, è una naturale espressione dell’essere famiglia come Papa Francesco ci dice in Amoris Laetitia (179-180): “la maternità non è una realtà esclusivamente biologica, ma si esprime in diversi modi […] La scelta dell’adozione e dell’affido esprime una particolare fecondità dell’esperienza coniugale, al di là dei casi in cui è dolorosamente segnata dalla sterilità.”

A tale scopo il progetto #dònati verrà lanciato per tutte le famiglie e le associazioni delle Marche: ad Ancona il 26 gennaio 2019 e in Ascoli Piceno il 27 gennaio 2019.

Sarà una giornata di festa per tutte le famiglie, con giochi ed intrattenimento e un incontro con rappresentanti delle istituzioni, famiglie ed alcuni testimonial. Si acolterà la testimonianza di giovani adottati e di giovani con esperienze di affidamento familiare. Nessuno nasconderà le proprie sofferenze e fatiche, ma tutti potranno raccontare come dal pensare di essere dono per qualcuno, hanno scoperto di averne ricevuto uno ancor più grande: una famiglia.

Info
Paolo Perticaroli 3402211296 – Massimo Orseli 3333269072

Print Friendly, PDF & Email

Luogo

Ancona
Ancona, Italia + Google Maps