In Memoria di P. Bernardino Piccinelli

giovedì 24 gennaio, 10:30 - 12:00

Padre Bernardino M. Piccinelli (1905-1984) frate Servo di Maria, ha sempre illuminato come un faro nella notte la vita cittadina e religiosa di Ancona anche nei momenti più difficili, prima come parroco del Sacro Cuore e poi come Vescovo Ausiliare della Diocesi.

Il suo inalterato sorriso e la sua sconfinata generosità hanno lasciato in quanti lo hanno conosciuto un ricordo incancellabile.

Le sue spoglie che ora riposano nella chiesa del S. Cuore, sono ogni giorno venerate da molti fedeli, che vi accorrono sicuri della sua intercessione.

Nell’anniversario della nascita, la sua comunità vuole ricordarlo con una S. Messa presieduta da Sua Em. il Card. Edoardo Menichelli e con una preghiera per la sua glorificazione. È infatti iniziata nel 1996 la causa di beatificazione: attualmente è in corso la Positio super virtutibus.

Invitiamo quanti hanno conosciuto P. Bernardino ad unirsi a questa preghiera e a condividere i propri ricordi e testimonianze di grazie ricevute per sua intercessione.

I dettagli dell’evento nella locandina che pubblichiamo

giovedì 24 gennaio
Categoria Evento: