Incontri a S. Domenico: il demonio tra superstizione e realtà

sabato 23 febbraio, 16:30 - 19:00

Sabato 23 febbraio 2019, alle ore 16:30, nella chiesa di San Domenico ad Ancona (con ingresso da piazza del Papa e da via Zappata 11), un nuovo appuntamento con gli Incontri a San Domenico.

Condurrà l’incontro padre François Dermine, docente di Teologia morale ed esorcista, che parlerà sul tema: Come leone ruggente… Il demonio tra superstizione e realtà.

In continuità con il suo precedente incontro sul tema dell’occulto, padre François aiuterà a riflettere sull’esistenza del maligno, sulla sua natura e sulla sua azione, ordinaria e straordinaria, nonché sui rimedi che la grazia del Signore offre nella Chiesa.

Gli Incontri a San Domenico si propongono infatti di aiutare a riscoprire le ragioni della nostra fede e le esigenze e la gioia dell’esperienza cristiana, guardando la realtà con lo sguardo di Dio, per trovare risposta alle domande che assillano il cuore dell’uomo e toccare sul vivo la mente e il cuore, così da attualizzare l’invito di san Pietro a “rendere ragione della speranza che è in voi” (1Pt 3,15). Dopo l’intervento del relatore è previsto un ampio spazio per le domande del pubblico.

Nell’occasione saranno disponibili i CD audio dell’ultimo incontro con padre Attilio Carpin (Credo la Chiesa? Cristo e la Chiesa, unico mistero di Salvezza), nonché quelli degli incontri precedenti con padre François Dermine (L’attrattiva dell’occulto. Pericoli e inganni del giocare col fuoco) e con padre Antonio Olmi (Sguardo sull’eternità. La vita dopo la morte: giudizio, purgatorio, inferno, Paradiso).

sabato 23 febbraio
,