Incontri a S. Domenico

sabato 23 marzo, 16:30 - 19:00

Locandina

Sabato 23 marzo 2019 alle ore 16:30 nella chiesa di San Domenico ad Ancona (con ingresso da piazza del Papa e da via Zappata 11), nuovo appuntamento con gli Incontri a San Domenico. Relatore il dott. Franco Serafini, medico cardiologo e divulgatore scientifico, che ci parlerà sul tema (da lui particolarmente approfondito e di cui ha trattato anche in alcune trasmissioni televisive):

Un cardiologo visita Gesù – I miracoli eucaristici (e la Sindone) alla prova della scienza

Un’indagine scientifica su un tema affascinante e misterioso, che interroga e interpella la nostra fede e apre ad una comprensione più profonda del mistero mirabile dell’Eucaristia e della natura divina e umana di Cristo. Gli Incontri a San Domenico si propongono infatti di aiutare a riscoprire le ragioni della propria fede e le esigenze e la gioia dell’esperienza cristiana, guardando la realtà con lo sguardo di Dio, per trovare risposta alle domande che assillano il cuore dell’uomo e toccare sul vivo la mente e il cuore, così da attualizzare l’invito di san Pietro a “rendere ragione della speranza che è in voi” (1Pt 3,15). Dopo l’intervento del relatore è previsto un ampio spazio per le domande del pubblico.

Pubblichiamo la locandina.

Nell’occasione saranno disponibili i CD audio dell’ultimo incontro (del 23 febbraio2019) con padre François Dermine (Come leone ruggente… Il demonio tra superstizione e realtà) nonché quelli degli incontri precedenti con padre Attilio Carpin (Credo la Chiesa? Cristo e la Chiesa, unico mistero di Salvezza), padre Antonio Olmi (Sguardo sull’eternità. La vita dopo la morte: giudizio, purgatorio, inferno, Paradiso) e padre François Dermine (L’attrattiva dell’occulto. Pericoli e inganni del giocare col fuoco).

sabato 23 marzo
, ,