Incontri a San Domenico

sabato 11 maggio, 16:30 - 18:30

Sabato 11 maggio 2019 alle ore 16:30, nella chiesa di San Domenico ad Ancona (con ingresso da piazza del Papa e da via Zappata 11), ultimo appuntamento con gli Incontri a San Domenico prima della pausa estiva.
Relatore padre Antonio Olmi, docente e direttore del Dipartimento di Teologia Sistematica della Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna e direttore della rivista Sacra Doctrina, parlerà sul tema:

La stile teologico di papa Francesco: Magistero della Chiesa e azione pastorale

Una riflessione sul valore e i gradi dell’insegnamento magisteriale della Chiesa e sulla pratica pastorale, alla luce dello stile teologico proprio di papa Francesco.
Gli Incontri a San Domenico si propongono infatti di aiutare a riscoprire le ragioni della nostra fede, le esigenze e la gioia dell’esperienza cristiana, guardando la realtà con lo sguardo di Dio, per trovare risposta alle domande che assillano il cuore dell’uomo e toccare sul vivo la mente ed il cuore, così da attualizzare l’invito di san Pietro a “rendere ragione della speranza che è in voi” (1Pt 3,15).

Ricordiamo che sono già disponibili presso la Sacrestia della chiesa, i CD audio dell’ultimo incontro (del 23 marzo scorso) con il dott. Franco Serafini sul tema Un cardiologo visita Gesù: I miracoli eucaristici (e la Sindone) alla prova della scienza; così come quelli di tutti gli incontri precedenti (padre François Dermine, Come leone ruggente… Il demonio tra superstizione e realtà e L’attrattiva dell’occulto. Pericoli e inganni del giocare col fuoco; padre Antonio Olmi, Sguardo sull’eternità. La vita dopo la morte: giudizio, purgatorio, inferno, Paradiso; padre Attilio Carpin, Credo la Chiesa? Cristo e la Chiesa, unico mistero di Salvezza).

Tutti sono invitati.

sabato 11 maggio