Madonna di Guadalupe, patrona delle Americhe e messaggera di pace fra i popoli

domenica 09 dicembre - mercoledì 12 dicembre

La vergine di Guadalupe apparsa in Messico nel 1531 porta un messaggio di pace, non solo all’America Latina di cui è la patrona, ma all’umanità intera. Ieri come oggi ci invita a guardare oltre gli ostacoli apparentemente insuperabili della diversità, di lingua, di cultura, di religione e a riconoscerci come fratelli e sorelle.

La comunità dei Servi di Maria della Parrocchia del Sacro Cuore, in preparazione alla festa, invita ad approfondire la straordinaria storia della Madonna di Guadalupe attraverso un ciclo di conferenze il 9, il 10 e l’11 Dicembre alle ore 18.00.

Mercoledì 12 Dicembre, giorno della festa, la celebrazione inizierà alle 20.30 con il saluto dell’Arcivescovo Mons. Angelo Spina e proseguirà con la Santa Messa.

Tutti i dettagli nel comunicato allegato.

Comunicato – Madonna di Guadalupe

Inizio: