Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un appuntamento per il clima

venerdì 24 maggio

Si parla e si diffonde, dopo il “Global strike for future” del 15 marzo nelle piazze italiane e del mondo, il tam tam circa l’appuntamento per il 24 maggio 2019.

La mobilitazione per questo evento ci ricorda che, attivo in questo settore, è anche il Global Catholic Climate Movement (GCCM), i cui appartenenti fanno parte di più di 500 organizzazioni cattoliche, spaziando dalle grandi reti internazionali agli ordini religiosi locali, oltre a parrocchie, leader di base e cattolici in generale.

Coordinatrice del Movimento per l’Italia e l’Europa, è Cecilia Dall’Oglio, dal 2017 responsabile dei programmi di questa organizzazione. Cecilia, sorella di padre Paolo Dall’Oglio, il noto gesuita rapito in Siria da ormai cinque anni, vanta un lungo impegno nella Focsiv, la federazione delle ong cattoliche, concentrandosi in particolare sui temi riguardanti gli stili di vita sostenibili e le problematiche legate ai cambiamenti climatici.
“Fraternità è il senso del nostro impegno … spesso dobbiamo domandarci se ci sentiamo davvero responsabili nei confronti del Creato e dei nostri fratelli”: così Cecilia, in un suo intervento.

Per chi vuol saperne di più:

https://catholicclimatemovement.global/it/
https://www.fridaysforfuture.org

Print Friendly, PDF & Email